rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Servizio civile e Legambiente col progetto "Rete natura"

In provincia di Agrigento è prevista l’assegnazione di 8 volontari: 3 per la Riserva “Macalube...

Scadrà alle 14 di venerdì 21 ottobre il termine ultimo per presentare ad Arci Servizio civile la domanda relativa al servizio civile da svolgersi nell’ambito del progetto proposto da Legambiente  Sicilia in qualità di ente gestore di riserve naturali. Si tratta, nello specifico, del progetto denominato “Rete natura”, che punta a coinvolgere i giovani in attività di volontariato all’interno delle riserve naturali gestite da Legambiente.

In provincia di Agrigento è prevista l’assegnazione di 8 volontari: 3 per la Riserva “Macalube di Aragona”, 2 per la Riserva “Grotta di Sant’Angelo Muxaro” e 3 per la Riserva “Isola di Lampedusa”. Possono presentare domanda per partecipare alla selezione i giovani tra i 18 ed i 28 anni (non compiuti) in possesso di: diploma di scuola media superiore, conoscenze informatiche di base, buona conoscenza della lingua italiana, buone capacità relazionali con il pubblico e con i ragazzi in età scolare. Costituiranno titoli preferenziali le esperienze pregresse in campo ambientale, la partecipazione ad esperienze associative, in particolare di tipo ambientale ed educativo, la formazione specifica nei settori dell’ambiente, dell’educazione, del turismo.

Il progetto, il bando e gli allegati per presentare la richiesta di partecipazione alle selezioni possono essere scaricati dal sito: www.arciserviziocivile.it.
Ulteriori informazioni presso Legambiente comitato regionale siciliano, al numero telefonico 091.301663, oppure Arci Servizio Civile, tel. 091.6101000.
È importante ricordare che, ai fini della scadenza per la presentazione delle domande, non farà fede il timbro postale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile e Legambiente col progetto "Rete natura"

AgrigentoNotizie è in caricamento