rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Servizio antincendio al via, saranno impiegati 800 forestali

Ne danno notizia la Uila-Uil di Agrigento, con Gero Acquisto e Giuseppe Plicato

Il servizio antincendio nelle aree boschive dell'Agrigentino partirà regolarmente il 15 giugno, dopo l’incontro che si è svolto ieri all’Ispettorato Ripartimentale delle foreste di Agrigento. Saranno 800 gli addetti impegnati in provincia per la salvaguardia del territorio. Ne danno notizia la Uila-Uil di Agrigento, con Gero Acquisto e Giuseppe Plicato.

“Possiamo dare conferma ai lavoratori stagionali - affermano in una nota i due sindacalisti - che non ci sono problemi di sorta per il servizio antincendio in Sicilia e che i lavoratori, dal 15 giugno al 15 ottobre, potranno espletare sul territorio un lavoro utilissimo e indispensabile. Infatti la prevenzione e lo spegnimento degli incendi e la salvaguardia del bosco e della macchia mediterranea sono un patrimonio che va tutelato e preservato e, grazie a questa forza lavoro che opera con impegno e dedizione, continueranno a garantire sempre sicurezza ai siciliani".

"Per quanto concerne le coperture finanziarie dell’antincendio - concludono - sia i 151sti sia 101sti sono coperti per 91 giornate, le rimanenti 10 giornate saranno comunque finanziate alla fine del servizio con una manovra di assestamento di bilancio senza alcun allarmismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio antincendio al via, saranno impiegati 800 forestali

AgrigentoNotizie è in caricamento