rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Favara

Gigi Marzullo "interroga" Selene Caramazza, la favarese: "La Sicilia? È il mio tutto"

La giovanissima è stata ospite della trasmissione "Sottovoce", format in onda sulle reti Rai

Quando a 24 anni sei ospite della trasmissione Sottovoce di Gigi Marzullo, vuol dire che qualcosa di buono devi avere pur fatto. Quando, sempre a 24 anni conquisti il cinema diventando la protagonista di un film forte e pieno di significati, vuol dire che sei una fuoriclasse. Sì, perché la favarese e attrice Selene Caramazza è pronta a vivere un’estate d’oro.

Lei, ieri sera è stata "interrogata" da Gigi Marzullo. "La recitazione era diventata un’esigenza - ha detto la gioven. Ho 24 anni, io a 19 anni dopo la maturità ho avuto l’esigenza di evadere. Volevo vivere altre vite, di toccare dei tasti della mia emotività che possono venire fuori solo interpretando dei personaggi.  Sul grande schermo ho avuto la possibilità di lavorare su un personaggio molto complesso. Sono nata a Palermo - ha detto Selene Caramazzo - ma poi mi sono traferita a Favara, un piccolo paesino dell’Agrigentino. La mia passione? I miei all’inizio erano scettici, ma sono partita lo stesso. La mia famiglia era impreparata di fronte a questa mia decisione. Nella vita ci vuole coraggio, sono arrivata a Roma non conoscendo nulla. Siamo noi fautori del nostro destino, la determinazione prima di tutto. Cos’è l’amore? È vita. Lasciare il lavoro per una persona? Cercherei di tenere entrambi, io nella vita voglia tutto". Selene Caramazza è siciliana di nascita, la sua vita si è divisa tra Palermo e Favara.

"La Sicilia? È sempre la mia casa, li ho tutti i miei affetti - ha aggiunto l'attrice - . Giù non ci sono le possibilità di fare arte e cinema, inevitabilmente ho dovuto scegliere Roma. Io però torno spesso è la mia casa, ho i miei grandi affetti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi Marzullo "interroga" Selene Caramazza, la favarese: "La Sicilia? È il mio tutto"

AgrigentoNotizie è in caricamento