rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Segnalazioni: «Ad Agrigento manca da anni corso di addestramento per i vigili del fuoco volontari»

Idonei con decreto di iscrizione nell'elenco del personale volontario dei Vigili del fuoco di Agrigento: ma manca il corso di addestramento che non si fa da 8 anni

Idonei con decreto di iscrizione nell'elenco del personale volontario dei Vigili del fuoco di Agrigento: ma manca il corso di addestramento che non si fa da 8 anni.

E' quanto segnala un lettore e aspirante vigile del fuoco lampedusano, compreso nell'elenco dei beneficiari del provvedimento, raccontando come nel 2007 l'idoneità sia stata confermata a seguito delle visite mediche sostenute a Palermo.

«Nel Decreto si legge che non possiamo essere assunti nei compiti di istituto perché ci manca il corso di addestramento - dice l'aspirante vigile del fuoco -. Ad oggi mi chiedo quanti anni ancora dovranno passare prima che il Comando di Agrigento ci faccia questo benedetto corso. A cosa è servita la visita medica fatta nel 2007? E' da quell'anno che si aspettano i corsi di addestramento per gli aspiranti pompieri volontari di Lampedusa».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazioni: «Ad Agrigento manca da anni corso di addestramento per i vigili del fuoco volontari»

AgrigentoNotizie è in caricamento