rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Elisabetta

Scuola di musica gratis per tutti i giovani di Santa Elisabetta

L'iniziativa sarà resa possibile grazie ad una convenzione tra il Comune e la banda musicale...

Santa Elisabetta avrà prestissimo una scuola di musica riservata a ragazzi e giovani sabettesi fino a 35 anni. Il Comune di Santa Elisabetta ha infatti firmato una convenzione con l’associazione musicale “Vincenzo Bellini”, allo scopo di istituire una scuola che possa ereditare e rinnovare l’antica tradizione musicale e bandistica del paese.

Le lezioni si svolgeranno settimanalmente, ogni venerdì, presso il centro diurno e saranno totalmente gratis, visto che i costi di gestione saranno sostenuti dall’amministrazione comunale.

Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso – ci ha detto il sindaco di Santa Elisabetta, Emilio Militello – fare nostra la proposta dell’associazione musicale 'Bellini' di istituire una scuola di musica nel nostro paese. Riteniamo che un’istituzione come il comune, debba svolgere anche una funzione sociale e in questa direzione ci siamo mossi riguardo alla proposta ricevuta. Abbiamo messo a disposizione i nostri locali perché reputiamo che la diffusione della cultura, in questo caso di quella musicale, può svolgere un ruolo importantissimo nella formazione dei nostri ragazzi e dei nostri giovani e soprattutto può servire a prevenirne il disagio. Mi auguro – ha concluso il primo cittadino – che siano in tanti a frequentare la scuola di musica e cogliere così, questa importante occasione che viene offerta loro, visto che per alcuni di loro potrebbe anche rappresentare un’opportunità di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di musica gratis per tutti i giovani di Santa Elisabetta

AgrigentoNotizie è in caricamento