rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Grotte

Scippano collana ad anziana, adesso è allarme

Ancora una volta, ed è il quarto caso nel giro di una decina di giorni, un uomo ed una donna hanno chiesto informazioni per raggiungere una specifica via. Quando la pensionata si è avvicinata al finestrino le hanno portato via il gioiello

Anziana scippata della collana che portava al collo. E' accaduto anche a Grotte dove ad agire, a quanto pare, sarebbe stata sempre la stessa banda di malviventi: un uomo ed una donna che agiscono a bordo di un'autovettura di colore grigio.

Sono saliti a quattro i casi delinquenziali di scippi di collane nei confronti di anziane. Ed è ormai allarme.

Anche in questo caso, i due, accompagnati - probabilmente per non destare sospetti - da una bambina, a bordo di un'utilitaria, si sono accostati sul ciglio del marciapiede ed hanno chiesto una informazione per raggiungere una determinata via. Quando la donna si è avvicinata al finestrino dell'autovettura - con violenza inaudita - le è stata scippata la collana che portava al collo. "Bersaglio" dei malviventi è stata una settantaseienne che dalla zona della chiesa Madre stava scendendo, attraverso le viuzze del centro storico, verso valle. L'anziana, per fortuna, è rimasta illesa.

Anche delle indagini su questo caso si stanno occupando i carabinieri. I malviventi, in meno di una decina di giorni, hanno già "colpito" quattro volte: a Canicattì, Castrofilippo e Racalmuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano collana ad anziana, adesso è allarme

AgrigentoNotizie è in caricamento