rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara

"La Scienza in piazza", a Favara tutti col naso all'insù per scrutare il cielo

Fervono i preparativi per la manifestazione, in programma dal 9 al 13 agosto. Si è svolta una nuova riunione operativa al Comune

Fervono i preparativi per la manifestazione "La Scienza in Piazza", in programma a Favara dal 9 al 13 agosto. Si è svolta ieri una nuova riunione operativa al Comune con lo staff che si occupa dell'organizzazione dell'evento. 

LEGGI ANCHE: TORNA IL "FESTIVAL DELLE SCIENZE"

"È un vero piacere confrontarsi con persone serie e competenti che lavorano con armonia ed entusiasmo", ha dichiarato Tommaso Parrinello, dirigente dell'Agenzia Spaziale Europea e presidente dell'associazione "Notte con le Stelle", che organizza la manifestazione con il patrocinio del Comune di Favara. Presenti all'incontro il sindaco Anna Alba, gli assessori Rossella Carlino, Umberto Rumolo, Amodeo Nicotra e il comandante della polizia municipale Gaetano Raia.

Un incontro che fa seguito a quello che si era già svolto la scorsa settimana, nel quale sono stati definiti ulteriormente tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione, tenendo soprattutto in considerazione quanto prevedono le nuove norme in materia di sicurezza relativamente alle manifestazioni pubbliche.

Al termine dell'incontro Tommaso Parrinello si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro svolto dall'amministrazione comunale dal punto di vista organizzativo. "È stato un vero piacere - ha detto - questa mattina confrontarsi con persone serie e competenti, che lavorano in gruppo molto bene, con armonia ed entusiasmo". 

"Favara è onorata di ospitare questa importante iniziativa - è stato il commento del sindaca Anna Alba, ampiamente condiviso dagli assessori presenti all'incontro e dal presidente del Consiglio comunale Salvatore Di Naro - un riconoscimento delle grandi potenzialità che oggi questa città può offrire non solo a quanti la vivono quotidi anamente, ma anche ai tantissimi turisti attratti  dalle bellissime realtà turistiche e culturali che sono nate nel tempo".

“La Scienza in Piazza” è un evento scientifico che si inserisce nell’ambito del programma del "Festival delle Scienze", organizzato dall’associazione “Notte con le Stelle” con il sostegno del Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento. In piazza Cavour, laboratori, simulatori, telescopi e un planetario astronomico offriranno la possibilità di avvicinarsi in modo originale al mondo scientifico, apprendendone aspetti e particolari ai più sconosciuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Scienza in piazza", a Favara tutti col naso all'insù per scrutare il cielo

AgrigentoNotizie è in caricamento