rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

Coronavirus: morto il pensionato ricoverato a Sciacca, salgono a 3 gli agrigentini che hanno perso la vita

L'ottantottenne era ricoverato al reparto di Medicina per patologie pregresse. Quando è emerso il primo caso al "Giovanni Paolo II" anche lui è stato sottoposto ad indagine epidemiologica ed è risultato essere positivo

E' morto il pensionato di 88 anni che era rimasto ricoverato - per patologie pregresse - al reparto di Medicina dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca. L'anziano, durante il ricovero, era stato sottoposto all'esame del tampone rinofaringeo che era risultato positivo al Codiv-19. L'indagine epidemiologica che lo aveva riguardato era stata quella messa in atto, all'ospedale di Sciacca, dopo che s'era registrato il caso del medico 48enne che è stato trasferito - la donna si trova ancora ricoverata - all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta.

Coronavirus: test positivo per ausiliaria di Cardiologia e per un anziano paziente morto

Si tratta del secondo decesso di agrigentini risultati positivi all'esame del Coronavirus e ricoverati. Durante la notte fra venerdì e ieri, era morto un altro pensionato - che era residente a Ribera - che era stato trasferito, dopo la diagnosi dell'infezione, all'ospedale di Enna. A queste persone deve aggiungersi anche l'esito - positivo - del tampone post-mortem eseguito su un settantenne che era ricoverato all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

Anziano trasferito d'urgenza per Covid-19 all'ospedale di Enna, in nottata la tragedia: l'uomo è morto

Si sarebbe inoltre ancora in attesa dell'esito del test al quale - post mortem - dovrebbe essere stato sottoposto un licatese di 57 anni che è stato trovato morto mentre era in isolamento domiciliare. 

Ha avuto contatti con un compaesano positivo al Covid-19, muore 57enne posto in "quarantena": è mistero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: morto il pensionato ricoverato a Sciacca, salgono a 3 gli agrigentini che hanno perso la vita

AgrigentoNotizie è in caricamento