rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Sciacca, nuovo allestimento per il museo del Carnevale

Ieri sera, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Fabrizio Di Paola, è stato presentato il nuovo volto della struttura che testimonia i cento anni di una festa alla quale tutti sono affezionati

Il museo del Carnevale di Sciacca si è rifatto il look ed il nuovo allestimento è stato presentato ieri sera, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Fabrizio Di Paola.

L’intervento è stato possibile grazie ad un progetto da 560.000 euro, finanziato dal Programma Operativo Regionale Fesr Sicilia 2007/2013, assegnato tramite gara d’appalto alla società Space S.p.A., impresa toscana che si dedica alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale nazionale, ed alla siciliana Itinera Lab s.r.l., specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti museali. “L’amministrazione – queste le parole dell’assessore al Turismo Salvatore Monte – è felice di restituire alla città un rinnovato polo museale, che rappresenta lo scrigno dei ricordi del Carnevale, la festa più amata dai saccensi. Confidiamo che il museo rappresenti un volano per il rilancio turistico della città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, nuovo allestimento per il museo del Carnevale

AgrigentoNotizie è in caricamento