Sciacca, San Giorgio: riunione palermitana per i disagi in zona

Alla presenza di Carmelo Frittitta, capo di gabinetto dell'assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, convocato in audizione, e del sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, si è concordato di mettere in atto tutte le iniziative utili affinché si possa giungere ad una soluzione definitiva per la salvaguardia della costa e delle abitazioni

Margherita La Rocca Ruvolo

La questione, su iniziativa del deputato regionale dell'Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, è stata al centro dei lavori della quarta Commissiome parlamentare Territorio e Ambiente, riunitasi ieri mattina.

Nel corso della seduta, alla presenza di Carmelo Frittitta, capo di gabinetto dell’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, convocato in audizione, e del sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, si è discusso ampiamente della questione e si è concordato di mettere in atto tutte le iniziative utili affinché si possa giungere ad una soluzione definitiva e nel più breve tempo possibile, a salvaguardia della costa e delle abitazioni.

"Dopo le segnalazioni pervenute dal Comune di Sciacca e dagli abitanti della zona, nei mesi scorsi – dice l’onorevole La Rocca Ruvolo -, oggi, finalmente, c’è un preciso impegno da parte della Regione per trovare una soluzione ai tanti disagi della località balneare.

Si tratta di un primo passo. Continuerò a seguire l’iter da vicino fino a quando non si troverà una soluzione, dando così le giuste risposte alle numerose famiglie e le dovute attenzioni ad una delle località più belle della nostra costa".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio al celibato o convivenze di fatto con anziani: ecco come venivano "utilizzate" le prostitute

  • Trovato morto in casa e con strani segni sul corpo, è mistero sulla morte di un 69enne: Procura dispone autopsia

  • "Procacciavano i clienti e incassavano fino al 50% per ogni prestazione": i retroscena del blitz antiprostituzione

  • Furti di luce e acqua, scatta il blitz in due palazzine: 24 arresti in un colpo solo

  • "Favori e assunzioni in cambio di informazioni riservate": indagati tre marescialli e due imprenditori

  • "Sparano sulla slot machine e rapinano il bar": arrestato un 33enne

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento