rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sciacca / Viadotto Cansalamone

Sciacca, Di Paola: "Novità sul viadotto Cansalamone"

L'intervento risolutivo per mettere in sicurezza il viadotto per il quale lavoriamo da tempo con carattere d'urgenza è stato inserito nell'elenco di opere di intervento previste per la mitigazione del rischio idrogeologico predisposto dall'assessorato regionale Territorio e ambiente

Importanti novità sul Viadotto Cansalamone, chiuso al traffico veicolare per problemi di stabilità. Le comunica il sindaco Fabrizio Di Paola.

"L’intervento risolutivo per mettere in sicurezza il viadotto per il quale lavoriamo da tempo con carattere d’urgenza  è stato inserito nell’elenco di opere di intervento previste per la mitigazione del rischio idrogeologico predisposto dall’assessorato regionale Territorio e ambiente. Tali interventi – dice Di Paola – trovano finanziamento attraverso l’autorizzazione di spesa prevista dalla delibera Cipe del 20 febbraio. L’elenco con tutti gli interventi finanziati dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica sarà pubblicato entro il prossimo mese di aprile. Attendiamo con fiducia. Dopo la pubblicazione illustreremo tutti i dettagli del procedimento e le iniziative che sono state promosse a vari livelli per riuscire a mettere in sicurezza un viadotto di così grande importanza per la viabilità cittadina. L’importo dell’intervento è di 2 milioni e 930 mila euro", conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, Di Paola: "Novità sul viadotto Cansalamone"

AgrigentoNotizie è in caricamento