rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scambio culturale tra la Pro loco di Agrigento e compagnia russa d'arte circense

L’iniziativa è stata promossa da Giovanni Di Maida e Christian Vassallo. Avviate collaborazioni con diverse realtà artistiche della Russia provenienti dalla città di Perm

Giunge al termine lo scambio culturale organizzato dalla Pro loco di Agrigento con diverse realtà artistiche della Russia provenienti dalla città di Perm. Tra queste c'è la compagnia russa di arti circensi Molodostj, che da venti giorni si esibisce in varie località siciliane nell’ambito della partnership. L’iniziativa è stata promossa da Giovanni Di Maida e Christian Vassallo della Pro loco.

La compagnia di arte circense "Molodostj"

Il pubblico ha apprezzato la professionalità dei giovanissimi artisti di età compresa tra gli 8 e i 20 anni , soprattutto nelle specialità dell’acrobatica aerea e dell’equilibrismo con numeri che hanno meravigliato migliaia di spettatori nelle varie località siciliane. La direzione della scuola è del maestro Iuri Nizhelskii, mentre la direzione degli scambi culturali per la per la parte russa è curata dalla professoressa Irina Kuleva dell’università di Perm. In autunno diversi artisti siciliani, nell’ambito dello scambio culturale, si recheranno nella città di Perm per partecipare ad alcuni eventi culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio culturale tra la Pro loco di Agrigento e compagnia russa d'arte circense

AgrigentoNotizie è in caricamento