rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, scambio d'auguri e di doni tra lo Spir e il questore

I segretari provinciali del sindacato di polizia hanno incontrato oggi il questore ed il questore vicario. Nel corso del meeting si sono affrontati anche importanti argomenti circa la sicurezza ed il controllo del territorio

Scambio di auguri questa mattina tra i segretari provinciali dello Spir, il Sindacato italiano dei poliziotti riformisti, ed il questore Mario Finocchiaro. All'incontro, cui ha preso parte anche il questore vicario Giuseppe Piritore, era presente la delegazione del sindacato guidata dal segretario generale Alfonso Imbrò e composta dai segretari provinciali Antonino Amata, Angelo Amoroso, Davide Lo Vetere, Calogero Tiranno, Maurizio Volpe, Cristina Zaccone e Cettina Indelicato, coordinatrice donne provinciale.  

“Un incontro cordiale – riferiscono i sindacalisti - nel corso del quale però non si è venuti meno all'approfondimento di alcune importanti  tematiche afferenti la sicurezza nel comprensorio agrigentino, affrontando questioni quali  l'immigrazione clandestina connessa al terrorismo (sono note a tutti le relazioni dei servizi segreti italiani in merito)  e l'imminente invio da parte del ministero dell'Interno di tre nuovi e motivati funzionari di polizia affinché la situazione dei  Commissariati di Pubblica sicurezza di Sciacca e di Licata, a tutt'oggi privi di un dirigente, venga finalmente sanata a beneficio della collettività”. Nel corso della discussione informale sono state, inoltre, sottolineate la sinergia e l'intesa tra l'organizzazione sindacale ed il questore in merito al potenziamento del controllo del territorio e alla lotta alla criminalità organizzata e comune, non sottovalutando i reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione. L'incontro si è concluso con lo scambio di alcuni doni e gli auguri per le prossime festività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, scambio d'auguri e di doni tra lo Spir e il questore

AgrigentoNotizie è in caricamento