rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Scala dei turchi di Realmonte "proprietà privata", Zicari: «Chiederemo la riperimetrazione»

«Il proprietario ha delimitato l'area sistemando dei paletti che indicano la proprietà privata per comunicarlo ai terzi ed evitare che possano incorrere in incidenti, come già avvenuto, considerando che la zona in alcuni tratti è particolarmente scivolosa», avrebbe spiegato Salvatore Palillo, legale del proprietario dell'area

Parte della Scala dei turchi è "Proprietà privata".

A sorpresa, sulla scogliera sono spuntati dei cartelli con questa scritta, e a divulgare la notizia è stata l'associazione "Mareamico".

Adesso chi sale sulla scogliera di marna bianca rischia anche di commettere il reato di "violazione di terreno privato".

«Il proprietario ha delimitato l'area sistemando dei paletti che indicano la proprietà privata per comunicarlo ai terzi ed evitare che possano incorrere in incidenti, come già avvenuto, considerando che la zona in alcuni tratti è particolarmente scivolosa», avrebbe spiegato Salvatore Palillo, legale del proprietario dell'area.

A fine luglio, infatti, un'anziana signora si era procurata una frattura del femore scivolando sulla scogliera e dovettero intervenire i vigili del fuoco per soccorrerla.

Pronta la reazione del sindaco di Realmonte, Lillo Zicari, per il quale la scogliera candidata a diventare patrimonio Unesco «è nostra, è dell'umanità intera - ha detto -. Chiederemo la riperimetrazione».

Realmonte, Scala dei turchi "proprietà privata"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala dei turchi di Realmonte "proprietà privata", Zicari: «Chiederemo la riperimetrazione»

AgrigentoNotizie è in caricamento