rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Nuova luce alla Scala dei Turchi, prendono il via i lavori

Il costo complessivo ammonta a circa 50.000 euro e prevede il potenziamento dell'illuminazione della strada provinciale

Cominciano oggi i lavori per dare nuova luce alla Scala dei Turchi mentre proseguono i lavori per il collegamento delle due terrazze panoramiche che si affacciano sulla suggestiva scogliera di marna bianca. "Un escavatore e alcuni operai del Comune – ha annunciato il sindaco di Realmonte Lillo Zicari - cominceranno a preparare i blindi per l’illuminazione del belvedere nell’ambito del progetto Consume Less in Mediterranean Touristic Communities. Nel frattempo proseguono i lavori, a cura degli operai dell’Esa, per il nuovo percorso turistico che collegherà le due terrazze panoramiche, quella realizzata in collaborazione con il Fai e poi ampliata dal comune e quella diventata famoso grazie alle scene della fiction del Giovane Montalbano su Rai 1, dove saranno realizzati anche dei lavori di riqualificazione".

In arrivo la nuova illuminazione e un trenino turistico

Il progetto Consume Less in Mediterranean Touristic Communities, che si pone l’obiettivo di ridurre in maniera significativa gli sprechi a livello energetico, idrico e dei rifiuti a livello locale, prevede l'istallazione di dodici pali per l'illuminazione. Il costo complessivo dell'intervento è di circa 15 mila euro, fonte di finanziamento Med Program 2014-2020 Fesr.

Messa in sicurezza dell'area d'accesso alla Scala dei Turchi, approvato il progetto 

Il costo complessivo ammonta a circa 50.000 euro e prevede il potenziamento dell'illuminazione della strada provinciale che porta alla Scala dei Turchi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova luce alla Scala dei Turchi, prendono il via i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento