rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

La "guerra" della Scala dei Turchi, il sindaco rilancia: "Raddoppieremo il belvedere"

Non si ferma il braccio di ferro tra il primo cittadino di Realmonte, Calogero Zicari, ed il proprietario della scogliera, Ferdinando Sciabbarrà, che ha deciso di affidare la gestione del bene all'associazione ambientalista Mareamico

Tornando al progetto di concessione, Zicari conferma le critiche, avanzando anche dubbi sulla proprietà del bene. “Mi occupo di questa vicenda fin dal mio insediamento. Di recente, circa tre anni fa, il dottor Sciabbarrà, rivendicava il diritto di proprietà della Scala. L’amministrazione comunale a questo punto, volendo comprendere bene la questione affidava, subito, ad un avvocato l’incarico per fare luce sulla faccenda. Bene, i dovuti accertamenti e lo studio legale della questione, ci portano a non riconoscere al dottor Sciabbarrà e, di conseguenza all’associazione Mareamico, il diritto di potere delimitare la Scala dei Turchi e di poterla utilizzare secondo i loro piani, assolutamente non condivisi da questa amministrazione e mi sento di dire, dai cittadini di questo Comune e del mondo”.

LEGGI ANCHE: LA SCALA DEI TURCHI A MAREAMICO

Il primo cittadino di Realmonte fa riferimento a quanto annunciato ieri dall’associazione ambientalista che ha fatto sapere che il proprietario sarebbe pronto ad andare avanti con il progetto di concessione, delimitando l’area privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "guerra" della Scala dei Turchi, il sindaco rilancia: "Raddoppieremo il belvedere"

AgrigentoNotizie è in caricamento