rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

Realmonte, Fontana: "Restituita dignità alla Scala dei Turchi"

Il vice capogruppo Ncd all'Ars presente all'inaugurazione del nuovo belvedere: "Bisogna continuare con l'opera di valorizzazione, per incrementare l'afflusso di turisti italiani e stranieri

"È un'opera di riqualificazione che ridà dignità ad uno dei siti più visitati nella nostra provincia e conosciuto in Italia e nel mondo". Queste le parole di Vincenzo Fontana, vice capogruppo Ncd all'Ars, presente all'inaugurazione del nuovo belvedere sulla Scala dei Turchi, a Realmonte.

"Oggi è una giornata importante - ha aggiunto - la Scala dei Turchi è infatti un simbolo strategico per il rilancio turistico del nostro territorio, per troppo tempo violentato dalla mancanza di regole, dalla inciviltà e dal poco rispetto per l'ambiente. Da simbolo di scempio e incuria, finalmente oggi con questo intervento di riqualificazione e valorizzazione, la Scala dei turchi ritorna allo splendore che merita. Ora – ha concluso Fontana - bisogna continuare con l'opera di informazione e valorizzazione del luogo, per incrementare l'afflusso di turisti italiani ed stranieri, che da questa estate, troveranno un luogo ancora più magico e suggestivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, Fontana: "Restituita dignità alla Scala dei Turchi"

AgrigentoNotizie è in caricamento