rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

E' raffica di sbarchi nelle ultime ore, migranti a Lampedusa e Siculiana

Sono undici i tunisini a bordo dell'imbarcazione. Le persone sbarcheranno a Porto Empedocle

E’ stato intercettato, queste mattina, un barchino carico di migranti. Una motovedetta della Guardia costiera ha “beccato” un’imbarcazione con a bordo 11 persone.

I migranti sono stati trasbordati su una motovedetta della Guardia di finanza. Le persone verranno fatte sbarcare a Porto Empedocle.

Lampedusa

Altri tre sbarchi, nelle ultime ore, a Lampedusa. Prima sono arrivati in 95 e poi, nel cuore della notte, in 16 e 22 extracomunitari. Complessivamente 7 i barchini soccorsi in meno di 24 ore, per un totale di 204 immigrati, la maggior parte dei quali sembrerebbe essere di origine tunisina. Tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola. Si stanno pianificando gli eventuali trasferimenti.

L'aggiornamento

Un altro barcone, ed è l'ottavo da ieri mattina, con a bordo 50 migranti è stato intercettato davanti la costa di Lampedusa. Le motovedette della Guardia di finanza e della Guardia costiera hanno effettuato il soccorso e il gruppo è in arrivo a molo Favarolo. Dei 204 che erano sbarcati con i precedenti 7 barchini, 117 sono stati caricati sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle. All'hotspot di contrada Imbriacola, in attesa che arrivino anche i 50 extracomunitari che sono stati appena soccorsi, restano, al momento, in 87.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' raffica di sbarchi nelle ultime ore, migranti a Lampedusa e Siculiana

AgrigentoNotizie è in caricamento