rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Ancora sbarchi a Lampedusa, approdati sull'isola 260 migranti

Sono arrivati su tre barconi, il primo è stato soccorso con a bordo 98 persone e si trovava a 80 miglia dalla costa; il secondo è stato fermato a 100 miglia dove vi erano 131 uomini. L'ultimo è stato bloccato a 40 miglia dalla costa, dove c'erano 31 nordafricani, fra cui sei donne

Riprendono gli sbarchi a Lampedusa. Sono in tutto 260 i migranti approdati questa notte sulle coste lampedusane. Sono arrivati su tre barconi, il primo è stato soccorso con a bordo 98 persone e si trovava a 80 miglia dalla costa; il secondo è stato fermato a 100 miglia dove vi erano 131 migranti. L'ultimo è stato bloccato a 40 miglia dalla costa, dove c'erano 31 nordafricani, fra cui sei donne.

Continuano le perlustrazioni, anche se al momento non vi sarebbero avvistamenti in corso. Tutti i migranti, sono stati portati nel centro d'accoglienza di contrata Imbriacola, la struttura al momento risultava vuota.

Sbarchi a Lampedusa: i soccorsi

Il Canale di Sicilia con il miglioramento delle condizioni meteorologiche, riprede in modo massivo ad aver tentativi di raggiungimento delle coste italiane da parte di migranti extracomunitari. 

La cronaca delle ultime 24 ore parla di una possibile emergenza sbarchi. In tal senso, continuano i pattugliamenti delle coste, con l'intento di riuscire a prevenire l'approdo di extracomunitari. La fittizia collaborazione tra la centrale opertativa di Lampedusa e le autorità libiche ha fatto si, che i migranti approdati fossero da subito soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sbarchi a Lampedusa, approdati sull'isola 260 migranti

AgrigentoNotizie è in caricamento