rotate-mobile
Cronaca

Sbarchi "fantasma", Borsellino: "Situazione insostenibile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Capogruppo di Sicilia Futura ad Aula Sollano, Salvatore Borsellino, interviene in merito all'ennesimo sbarco di migranti fantasma e dichiara: "Non è più ammissibile stare a guardare, la situazione  attuale è divenuta insostenibile e inaccettabile per la nostra comunità. Ormai da  mesi gruppi di clandestini  si aggirano costantemente incontrollati per le vie di Agrigento e dintorni,creando disagio,scompiglio e paura ai cittadini residenti.Codesti stranieri sono soliti importunare,giovani e soprattutto donne che di fatto sono privi della propria libertà di transito nelle vie e nei quartieri della città. Ció che preoccupa di più,sono le minacce che gli stessi (in possesso di armi da taglio) rivolgono ai nostri concittadini generando, di conseguenza, terrore e allarmismo".

"Concludo lanciando un appello ed una segnalazione forte e decisa alle autorità competenti affinchè intervengano, in tempi celeri, al fine di placare questa gravissima ondata di invasione che violenta e disturba la pubblica e privata incolumità dei nostri cittadini. A tal proposito la prima commissione consiliare permanente da me presieduta, ha predisposto una mozione votata all'unanimità dall' assise  consiliare che di fatto blocca le nascite dei centri d'accoglienza  e tende a delocalizzare in altre sedi quelli già esistenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarchi "fantasma", Borsellino: "Situazione insostenibile"

AgrigentoNotizie è in caricamento