rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

P.Empedocle, sbarcati i 134 migranti giunti a bordo della "Godetia"

Sono giunti a Porto Empedocle, a bordo della nave militare belga "Godetia", i 134 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera di P. Empedocle

Sono giunti a Porto Empedocle, a bordo della nave militare belga "Godetia", i 134 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia.

Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera di P. Empedocle.

Dall’inizio dell’anno, esclusi gli arrivi di oggi, sono 3.091 i migranti sbarcati a P. Empedocle in occasione di 11 operazioni di trasbordo o sbarco, che hanno interessato 12 unità navali, cui si aggiungono 6.365 migranti (oltre, purtroppo, a 31 cadaveri) trasferiti con il traghetto di linea per le isole Pelagie e 24 migranti intercettati in mare, o rintracciati a terra, in occasione di 2 operazioni di contrasto al fenomeno migratorio che hanno coinvolto personale e mezzi della Guardia Costiera, per un totale di 9.480 migranti (più 31 cadaveri) giunti a P. Empedocle nel 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P.Empedocle, sbarcati i 134 migranti giunti a bordo della "Godetia"

AgrigentoNotizie è in caricamento