rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Soldi per la videosorveglianza, per l'acquisto di banchi nella scuola e per i malati gravi

Il residuo dell’indennità del presidente del consiglio comunale,  Enzo Greco Lucchina, è stato utilizzato per rimpinguare il “Fondo solidarietà Sabrina” riservato all’assistenza economica dei cittadini affetti da gravi patologie

Salvatore Migliazzo ha donato 5 mila euro al Comune di Santo Stefano Quisquina per realizzare un impianto di video sorveglianza. Emerge anche questo dalle approvate - dal consiglio comunale convocato dal presidente Enzo Greco Lucchina - variazioni al bilancio di previsione 2017. E nell’ambito delle variazioni è stata anche reperita dalle economie di bilancio la somma di 5.000 euro da aggiungere al contributo per ampliare l’area del centro abitato da sottoporre a videosorveglianza.

Tra le altre variazioni di rilievo la somma di 2.000 euro destinata ad implementare la biblioteca dei bambini e la somma di 3.500 euro finalizzata all’acquisto di attrezzature per le attività scolastiche dell’istituto comprensivo “Maestro Lorenzo Panepinto”.

Eremo di Santa Rosalia, procotollo d'intesa per valorizzare la fruizione

Il residuo dell’indennità del presidente del consiglio comunale,  Enzo Greco Lucchina, già destinata nel bilancio di previsione ai costi di funzionamento dell’ufficio di Presidenza, è stato utilizzato per rimpinguare il “Fondo solidarietà Sabrina” riservato all’assistenza economica dei cittadini affetti da gravi patologie che necessitano di cure immediate.

Nell'ultima seduta del Consiglio di Santo Stefano Quisquina è stato anche approvato anche un debito fuori bilancio per il pagamento di 41.306,13 euro, a seguito di sentenza della Corte di Appello di Palermo, inerente l’indennità di esproprio di immobili occupati nel 1989 per la realizzazione del campo sportivo polivalente. Sono stati infine approvati all’unanimità il “Regolamento per la concessione al prelievo di legname da ardere, nelle aree di proprietà e gestione comunale” e la modifica all’articolo 10 del “Regolamento sull’organizzazione dei servizi socio-assistenziali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi per la videosorveglianza, per l'acquisto di banchi nella scuola e per i malati gravi

AgrigentoNotizie è in caricamento