rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Il teatro Andromeda sarà location per un film sull'emigrazione

La pellicola, attualmente in pre-produzione, uscita prevista nel 2018, racconterà la storia di due contadine, Santa e Maria, che alla fine dell'Ottocento lasciarono i latifondi dell'isola verso le Americhe

Sarà location del film "The shamefull story - La storia vergognosa", per la regia di Nella Concorelli. E' il teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina. Il film, attualmente in pre-produzione, uscita prevista nel 2018, racconterà - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - la storia vera di due contadine, Santa e Maria, che alla fine dell'Ottocento emigrarono dai latifondi dell'isola verso le Americhe.  

Si tratta di un film riconosciuto d'interesse culturale dal ministero dei Beni culturali, una produzione della "Factory film produzioni indipendenti" nell'ambito del programma "Sensi Contemporanei" promosso dall'agenzia per lo Sviluppo territoriale, dal Mibact e dall'assessorato regionale al Turismo, Sport Spettacolo - Sicilia film commission.

Sono già stati effettuati i primi sopralluoghi della troupe. A breve, il primo ciak nella suggestiva cornice del "teatro delle stelle" dove ogni estate viene promosso un cartellone di eventi che richiamano tra i monti Sicani numerosi visitatori di ogni parte della Sicilia e non solo.

Il teatro Andromeda è stato costruito dal pastore-scultore Lorenzo Reina tra le montagne di Santo Stefano Quisquina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro Andromeda sarà location per un film sull'emigrazione

AgrigentoNotizie è in caricamento