rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Divampa un incendio all'interno di una ferramenta, ingenti i danni

Non sono stati trovati segni di effrazione. I pompieri hanno rilevato plastica squagliata in un impianto. Il che ha fatto propendere i carabinieri per l'ipotesi investigativa di un rogo accidentale

Un incendio ha creato danni all'interno di una ferramenta di via Aldo Moro a Santo Stefano Quisquina. E' accaduto nella serata di lunedì. Le fiamme - stando agli accertamenti dei pompieri di Agrigento - sono divampate per cause accidentali, quasi certamente per un cortocircuito dell'impianto elettrico.

A bruciare è stato - secondo quanto ieri è stato reso noto dai carabinieri della compagnia di Cammarata, che stanno coordinando le indagini della stazione dell'Arma di Santo Stefano Quisquina, - parte del materiale che era sistemato laddove si è innescato il rogo.

Avuta la meglio sulle fiamme, vigili del fuoco e carabinieri si sono occupati dei sopralluoghi per cercare di stabilire la matrice dell'incendio. Non sono stati trovati segni di effrazione. I pompieri hanno rilevato plastica squagliata in un impianto. Il che, dunque, ha fatto propendere i carabinieri per l'ipotesi investigativa di un rogo accidentale. I danni subiti dalla ferramenta sono stati ingenti.

Non ci sono stati danni strutturali, per fortuna. Ma è stato incenerito tanto materiale. Ieri, i danni risultavano essere ancora in corso di quantificazione, ma si parlava già di diverse migliaia di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio all'interno di una ferramenta, ingenti i danni

AgrigentoNotizie è in caricamento