rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Eremo di Santa Rosalia, protocollo di intesa per valorizzare la fruizione

Il consiglio comunale di Santo Stefano approva il documento e mette fine a un contenzioso, decise anche le variazioni al bilancio

Il consiglio comunale di Santo Stefano Quisquina, convocato dal presidente Enzo Greco Lucchina, ha approvato all’unanimità le modifiche, condivise dall’Amministrazione comunale e dall’arcidiocesi di Agrigento, al protocollo di intesa per la valorizzazione e la fruizione dell’Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina.

Il documento era stato sottoscritto il 5 giugno del 2013 ma un contenzioso, che risale all'epoca del governo Cuffaro, non ne aveva consentito la sua applicazione. Il Consiglio ha anche approvato le variazioni al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017, con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza. I consiglieri di minoranza si sono astenuti.

Tra le variazioni è stata inserita in entrata nel bilancio la somma di 40.000 euro derivante dal contributo elargito dalla Sanpellegrino S.p.A., finalizzato alla riduzione delle perdite di rete che è stato destinato alla realizzazione di un altro intervento di rifacimento di tratti obsoleti della rete idrica del centro storico. 

Tra le altre variazioni di rilievo la somma di 2.000 euro destinata ad implementare la biblioteca dei bambini e la somma di 3.500 euro finalizzata all’acquisto di attrezzature per le attività scolastiche dell’istituto comprensivo “Maestro Lorenzo Panepinto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eremo di Santa Rosalia, protocollo di intesa per valorizzare la fruizione

AgrigentoNotizie è in caricamento