rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita di Belice

"Occupò una casa popolare", condannato a 6 mesi di reclusione

Secondo l'accusa, avrebbe invaso l’alloggio di proprietà dell’Iacp. All’anziano è stato contestato anche di avere manomesso la serratura della porta d’ingresso

Il giudice monocratico del tribunale di Sciacca, Fabio Passalacqua, ha condannato a 6 mesi e 15 giorni di reclusione Giuseppe Valenti, di 79 anni, perché avrebbe invaso, per occuparlo, un alloggio popolare di Santa Margherita Belice. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia. La vicenda si riferisce al 9 maggio del 2013. Secondo l’accusa, Valenti avrebbe invaso l’alloggio, di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari. All’anziano veniva contestato di avere manomesso la serratura della porta d’ingresso per accedere nell’alloggio.

Negli ultimi anni sono in numero sempre maggiore i processi che si celebrano al tribunale di Sciacca per occupazione di alloggi popolari. La situazione, anche nel versante occidentale della provincia, rimane critica con un numero di case popolari sempre inferiori rispetto alle esigenze ed a coloro che chiedono l’assegnazione di un alloggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Occupò una casa popolare", condannato a 6 mesi di reclusione

AgrigentoNotizie è in caricamento