rotate-mobile
Cronaca Santa Elisabetta / Piazza San Carlo

La VII Sagra della Miscateddra, stasera a Santa Elisabetta

Oltre a poter assaggiare la tipica miscateddra sabettese i visitatori che giungeranno in paese avranno l'opportunità di degustare diversi prodotti locali e trascorrere una serata di festa

Tradizionale appuntamento stasera a Santa Elisabetta con la Sagra della Miscateddra, giunta quest’anno alla settima edizione.

Il clou degli eventi sarà concentrato in piazza San Carlo, dove sarà possibile degustare la tipica miscateddra sabettese e assaporare le particolari atmosfere di una vera sagra paesana.

Non solo miscateddra però, ma i tanti visitatori che arriveranno a Santa Elisabetta potranno anche assaggiare diversi prodotti locali.

Sempre in piazza San Carlo sarà possibile visitare una mostra fotografica avente come tema il monte Guastanella, tra archeologia e paesaggi e assistere all’esibizione della Black Out Band.

Ogni anno – sostengono il sindaco Mimmo Gueli e l’assessore alla cultura e spettacolo Giovanna Iacono – cerchiamo di migliorare la sagra coll’intento di far conoscere a tutti il nostro paese e valorizzare il nostro territorio, la nostra cultura e le nostre tradizioni.

Nonostante gli annosi problemi di bilancio, anche quest’anno siamo riusciti a mettere su un programma e tante iniziative che, assieme alla “festeggiata” principale, la nostra miscateddra, faranno da richiamo per tanti visitatori, così come è avvenuto negli anni scorsi.

Ribadiamo perciò – hanno concluso i due amministratori – il nostro invito a tutti per stasera 30 luglio, a Santa Elisabetta, per gustare il nostro tipico prodotto, molto più buono rispetto a quello che si mangia in altre parti e per trascorrere una serata in allegria”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La VII Sagra della Miscateddra, stasera a Santa Elisabetta

AgrigentoNotizie è in caricamento