rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Elisabetta

Santa Elisabetta, Mimmo Gueli ricorda l'ex sindaco Milioto scomparso stamani

Per le sue capacità amministrative fu chiamato ad altissimi incarichi: fu commissario straordinario del Comune di Agrigento e guidò l'Asl provinciale e quelle di Mazara del Vallo e Augusta

Santa Elisabetta in lutto per la morte dell'ex sindaco Salvatore Milioto, punto di riferimento per tutta la comunità sabettese.

"Si è spento stamane all'età di 83 anni il nostro concittadino Salvatore Milioto - ha scritto il sindaco Mimmo Gueli in una nota - figura di elevatissimo livello umano e professionale, sia per la vita del nostro Comune, sia per la provincia di Agrigento che per tutto il territorio regionale. Già Sindaco di questo paese dal 1964 al 1966, Salvatore Milioto ha raggiunto i più alti livelli amministrativi della pubblica amministrazione, prima come segretario generale della Commissione provinciale di controllo, poi alto dirigente, poi ancora direttore regionale del Co.re.Co e infine drettore regionale EE.LL.. Uomo di spiccata intelligenza, Salvatore Milioto ebbe una profondissima competenza nel diritto amministrativo degli enti locali. Il suo tratto attento e disponibile, gli ha consentito di essere punto di riferimento di decine di amministratori di tutta la Sicilia". "Per le sue capacità amministrative fu chiamato inoltre ad altissimi incarichi, fu, infatti - aggiunge il sindaco di Santa Elisabetta - commissario straordinario della città di Agrigento e commissario straordinario dell'Asl provinciale di Agrigento, Mazara del Vallo e Augusta. La scomparsa del dottor Milioto ha privato Santa Elisabetta di una figura di grande spessore politico, punto riferimento di più generazioni, uno dei suoi figli più gloriosi, sempre vicino alla sua gente e pronto ad aiuti e consigli affettuosi e familiari. Il sindaco di Santa Elisabetta con la giunta municipale, il presidente del consiglio comunale e i consiglieri tutti si stringono nel dolore attorno ai familiari. I funerali saranno celebrati domani martedì 10 gennaio alle 16 presso la chiesa Madre di Santa Elisabetta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Elisabetta, Mimmo Gueli ricorda l'ex sindaco Milioto scomparso stamani

AgrigentoNotizie è in caricamento