rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Agrigento, i vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara

Consegnati gli attestati ai pompieri che hanno compiuto quindici anni di servizio all'interno del Corpo. A consegnare le pergamene è stato il prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, insieme al comandante dei vigili del fuoco di Agrigento, Marcello Lombardini

Si è svolta stamani, nel piazzale del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento, a Villaseta, la consegna degli attestati ai pompieri che hanno compiuto quindici anni di servizio all'interno del Corpo. La consegna dei riconoscimenti è avvenuta in occasione della festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco. A consegnare le pergamene è stato il prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, insieme al comandante provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento, Marcello Lombardini.

Nella mattinata sono stati anche consegnati i riconoscimenti a due vigili andati in pensione quest'anno. I festeggiamenti in onore di Santa Barbara sono proseguiti con una Santa Messa nella chiesa della Santissima Trinità, in contrada Ciuccafa, a Porto Empedocle.

Alla cerimonia anche gli uomini della Capitaneria di Porto-Marina Militare, di cui Santa Barbara è protettrice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, i vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara

AgrigentoNotizie è in caricamento