rotate-mobile
Cronaca San Leone / Via delle Ortensie

Alta velocità in via Delle Ortensie, arrivano i dossi artificiali

La polizia municipale ha confermato anche il limite massimo, per tutti i veicoli, a 30 chilometri orari. Gli utenti della strada vengono, di fatto, indotti ad una condotta di guida prudente

Via Delle Ortensie, a San Leone, è troppo pericolosa. Le auto sfrecciano a gran velocità. I rischi, naturalmente, aumentano in estate quando si intensifica il traffico. Il Comune di Agrigento ha però deciso di pensarci per tempo ed ha ordinato la collocazione di tre dossi artificiali che dovranno servire proprio a far rallentare autovetture, ciclomotori e motociclette. 

Ma oltre alla collocazione dei dossi artificiali - all'altezza dei civici 9, 12 e 17 - la polizia municipale ha confermato il limite massimo di velocità, a tutti i veicoli, a 30 chilometri orari. 

"Era necessario - è stato scritto dalla polizia municipale - oltre al segnale di riduzione della velocità, indurre gli utenti della strada ad una condotta di guida prudente e all'effettivo rispetto delle prescrizioni imposte dalla segnaletica, mediante la collocazione di dossi artificiali di rallentamento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità in via Delle Ortensie, arrivano i dossi artificiali

AgrigentoNotizie è in caricamento