San Leone, sopralluogo del Comune per interventi di ripristino

È stato effettuato dal sindaco e dall'assessore all'urbanistica e decoro urbano, un sopralluogo sul lungomare Falcone Borsellino al fine di individuare le principali misure da adottare per lo svolgimento imminente di interventi di manutenzione e ripristino del decoro urbano

È stato effettuato dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, e dall'assessore all'urbanistica e decoro urbano, un sopralluogo sul lungomare Falcone Borsellino di San leone in presenza del personale del Comune al fine di individuare le principali misure da adottare per lo svolgimento imminente di interventi di manutenzione e ripristino del decoro urbano. 

Il programma dell'Amministrazione è quello di inviare giornalmente squadre di operai a svolgere piccoli interventi, motivati anche dall’apprezzamento rivolto loro dai cittadini. «Le risorse sono contenute - ha detto l'assessore Elisa Virone - ma la buona volontà è tanta e la città ha davvero una gran necessità di tanti interventi, anche piccoli, per ripristinare condizioni di decoro sia negli arredi urbani, a volte divelti o danneggiati, sia per la manutenzione di marciapiedi o pubblica illuminazione. Questa è una fase di ascolto delle innumerevoli segnalazioni cui abbiamo abbinato immediatamente una fase di intervento e giornalmente con gli Uffici si programma l’uscita degli operai. È importante coinvolgere la città in un clima di sensibilizzazione e condivisione delle giuste condotte che garantiscano gli sforzi che questa amministrazione vuole fare in materia di decoro urbano e a garanzia delle condizioni minime di sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sfonda il tetto del capannone e precipita da più di 10 metri: 29enne in gravi condizioni

  • Trova cellulare e lo consegna al Comune, finisce a processo per ricettazione: assolto

  • Morto per infarto intestinale non diagnosticato, la difesa: "Familiari della vittima fuori dal processo"

  • Chiusero una veranda con vetri scorrevoli, il Tar: "Non è abuso, non produce volume"

  • La campionessa Federica Pellegrini sceglie borse made in Ravanusa

  • Maxi tamponamento lungo la statale 640: traffico in tilt

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento