rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leone

"Sospetti" in viale Delle Dune, la polizia li blocca: denunciato un 21enne

Uno dei due giovani, oltre a non volersi fare identificare, avrebbe brandito una bottiglia di vetro contro gli agenti

Notano due sospetti e, temendo che venga messo a segno qualche furto in abitazione, chiamano la polizia. Ad accorrere, nella tarda serata di lunedì, al viale Delle Dune, a San Leone, sono stati i poliziotti della sezione “Volanti” della Questura. Alla vista degli agenti, i due giovanissimi reagiscono male.

Rifiutano di farsi identificare e uno di loro, in particolare, con in mano una bottiglia di vetro li minaccia. Vengono bloccati entrambi e portati alla caserma “Anghelone” dove – nonostante il ripetersi delle difficoltà per procedere all’identificazione – ad uno dei due vengono trovate tre dosi di metadone. A suo carico scatta, immediatamente, la segnalazione alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti. L’altro giovane – un ventunenne agrigentino -, quello più restio a farsi identificare e quello che bottiglia di vetro alla mano avrebbe minacciato i poliziotti, viene denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento.

Le ipotesi di reato che i poliziotti della sezione “Volanti” gli hanno contestato sono: resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Non è stato, comunque, chiarito perché la loro presenza sia risultata essere sospetta agli agrigentini che hanno composto il 113.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sospetti" in viale Delle Dune, la polizia li blocca: denunciato un 21enne

AgrigentoNotizie è in caricamento