rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

San Calogero, la festa entra nel vivo

Ecco il programma: domani la processione diurna inizierà alle 12, il simulacro sarà portato a spalla dai devoti

Primo week end di luglio e prima domenica di festeggiamenti in onore di San Calogero. Dopo una settimana ricca di eventi, arrivano i due giorni clou.  

Sabato 2 luglio dalle 17 ingresso del complesso bandistico per le vie della città. Alle 18 la santa messa, alle 20 il complesso bandistico concluderà la serata eseguendo le marce sinfoniche nella piazzetta di san Calogero. Domenica 3 luglio, alle 5 apertura del santuario. Alle 6 arrivo dei pellegrinaggi dei gruppi parrocchiali ed inizio delle sante messe nel santuario.

Alle 7 alborata con sparto di mortaretti. Alle 8 ingresso del complesso bandistico. Alle 8 inizio della santa messa. Alle 9 santa messa presieduta dal cardinale Francesco Montenegro, alle 10 e 15 ed alle 11 la santa messa. Alle 12 la preocessione del simulacro del santo nero, portato a spalle dai devoti lungo il tradizionale percorso.  Alle 18 santa messa di san Calogero. Alle 20 e 30 processione serale del santo da porta Addolorata al viale della Vittoria. Alle 23 giochi pirotecnici, alle 23 e 30 fiaccolata in piazzetta san Calogero e rientro della statua del santo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Calogero, la festa entra nel vivo

AgrigentoNotizie è in caricamento