rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sambuca di Sicilia

Banda di ladri "visita" la casa di un falegname: arraffati tutti i gioielli

L’amara scoperta è stata fatta dalla famiglia: subito si sono resi conto dell’effrazione alla finestra e poi hanno appurato che gli interni erano stati messi tutti sottosopra

Approfittano della momentanea assenza dei padroni di casa, riescono ad intrufolarsi dopo aver forzato una finestra e fanno razzia di tutto quello che di prezioso riescono a trovare. “Topi d’appartamento” in azione in contrada Sgarretta a Sambuca di Sicilia. Ad essere “visitata” è stata l’abitazione di un falegname quarantacinquenne. L’amara scoperta è stata fatta dalla famiglia, nel momento del rientro a casa. Subito, i proprietari dell’immobile si sono resi conto dell’effrazione alla finestra e poi hanno appurato che gli interni erano stati messi tutti sottosopra. E’ stato lanciato “l’Sos” e in contrada Sgarretta si sono immediatamente precipitate le pattuglie dei carabinieri. Il sopralluogo effettuato all’interno ha consentito, agli stessi proprietari, d’accertare che i malviventi erano riusciti a trovare e a portare via tutti i preziosi. Un bottino da circa 3 mila euro.

I carabinieri della stazione di Sambuca di Sicilia hanno, naturalmente, raccolto la denuncia – contro ignoti - di furto e hanno avviato le indagini. Un’inchiesta che non si preannuncia affatto semplice visto che i delinquenti pare che non si siano lasciati tracce dietro le spalle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri "visita" la casa di un falegname: arraffati tutti i gioielli

AgrigentoNotizie è in caricamento