Sambuca da impazzire, un gondoliere ed un'autrice californiana acquistano casa

Le case ad 1 euro hanno attivato anche l’economia dei proprietari di altri immobili in vendita. Ad essersi innamorati del borgo agrigentini una coppia italo americana

Le case a 1 euro di Sambuca di Sicilia hanno fatto gola a migliaia di persone. Una promozione del territorio, voluta dal sindaco Ciaccio, che è rimbalzata in ogni parte del mondo. Tante le storie da raccontare, come quella di due coniugi tedeschi, nuovi proprietari di un immobile del centro storico.

Le case ad 1 euro hanno attivato anche l’economia dei proprietari di altri immobili in vendita. Ad essersi innamorati del borgo agrigentini una coppia italo americana.

Sambuca di Sicilia rinasce, famiglia tedesca recupera un casolare: il risultato è da applausi

Lui gondoliere di Venezia, lei autrice californiana. I due, senza pensarci troppo, hanno acquistato la casa ed hanno dato via al recupero e restauro.   Marie Ohanesian Nardin, autrice californiana, ha deciso di raccontare e condividere il percorso di restauro sul su personale blog.

"L'ultima volta che ho scritto a mio marito - scrive la donna nel suo blog -  e avevo appena deciso di acquistare una casa da ristrutturare a Sambuca di Sicilia. Ci siamo innamorati rapidamente della città e della sua gente e abbiamo deciso di acquistare una casa nello storico quartiere Saraceno da un proprietario privato, scavalcando quelli nella lista a 1.

A maggio, siamo tornati a Sambuca, chiuso l'accordo e ottenuto le chiavi. Oggi il nostro architetto ci ha inviato queste foto, annunciando che i lavori di restauro sono ufficialmente iniziati! Entusiasta e come promesso, voglio condividerli con tutti voi".

Un’altra storia a lieto fine, un recupero che regala nuova linfa al borgo agrigentino. Il progetto delle case a 1 euro, numeri alla mano, si è rivelato un successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Incidente sulla statale Agrigento-Raffadali: due feriti in ospedale

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

  • "Il direttore mi convocava e mi chiedeva se mio marito era sessualmente all'altezza", racconto choc in aula

  • "Testate all'ex fidanzata per farla abortire", ventunenne rinviato a giudizio

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento