rotate-mobile
Cronaca Montallegro

Salvò tedesco su un volo aereo, chiesta nota di merito per Siracusa

L'istanza, in favore dell'operatore del 118, è dell'associazione autisti soccorritori italiani, di cui è presidente Stefano Casabianca

L'associazione autisti soccorritori italiani, di cui è presidente Stefano Casabianca, ha chiesto una nota di benemerenza per Antonio Siracusa, operatore del 118 di Montallegro, che, su un volo Ryanair, ha soccorso un cinquantenne tedesco che, dopo un'ora di volo, ha accusato un perdita di conoscenza forse per un abbassamento della pressione arteriosa.

Operatore agrigentino salva tedesco mentre era in volo su un aereo 
 

Il presidente dell'associazione autisti soccorritori italiani, Stefano Casabianca, si è rivolto al presidente della Regione Sicilia, al presidente della VI commissione Ars, all'assessore regionale alla Salute, al direttore del 118 Caltanissetta, Agrigento, Enna, all'amministratore unico Seus. "Vogliate essere nostri 'ambasciatori' - scrive Casabianca - nel manifestare le nostre congratulazioni ad Antonio Siracusa. Siamo certi che la formazione degli autisti soccorritori è indispensabile per la tutela della salute pubblica e che atti di abnegazione a favore del prossimo in difficoltà vedono impegnati quotidianamente ogni singolo autista soccorritore. Chiediamo, inoltre, una nota di merito all'autista soccorritore protagonista di questa vicenda". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò tedesco su un volo aereo, chiesta nota di merito per Siracusa

AgrigentoNotizie è in caricamento