rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Salvatore Ficarra è il nuovo direttore generale dell'Asp di Agrigento

Ficarra, già direttore amministrativo dell'Azienda sanitaria di Enna e a scavalco anche di Agrigento, è stato nominato ieri dal governatore della Sicilia, Rosario Crocetta

Salvatore Lucio Ficarra, 50 anni, è da ieri sera il nuovo direttore generale dell'Asp 1 di Agrigento. Lo ha deciso il presidente della Regione, Rosario Crocetta, che gli ha affidato l'incarico. Ficarra, già direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria di Enna e a scavalco anche di Agrigento, è laureato in Giurisprudenza. In passato ha più volte lavorato nella gestione delle Asp di Caltanissetta, Enna e Agrigento.

I NUOVI MANAGER IN SICILIA. Oltre a Ficarra, il presidente Crocetta ha nominato direttore generale Ida Grossi all'Asp di Caltanissetta; Mario Zappia all'Asp di Catania; Calogero Muscarnera all'Asp di Enna; Gaetano Sirna all'Asp di Messina; Antonio Candela all'Asp di Palermo; Maurizio Aricò all'Asp di Ragusa; Salvatore Brugaletta all'Asp di Siracusa e Fabrizio De Nicola all'Asp di Trapani.

Ed ancora, All'ospedale Cannizzaro di Catania, Angelo Pellicanò; all'azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione Garibaldi di Catania, Francesco Basile; all'azienda ospedaliera Ospedali Riuniti "Papardo Piemonte" di Messina, Michele Vullo; all'azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione "Civico Di Cristina-Benfratelli" di Palermo, Giovanni Migliore, e all'azienda ospedaliera Ospedali Riuniti "Villa Sofia Cervello" di Palermo, Gervasio Venuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore Ficarra è il nuovo direttore generale dell'Asp di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento