rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Leone / Viale delle Dune

San Leone, sicurezza dei bagnanti: tre salvataggi

Grazie al servizio di prevenzione e sicurezza dei bagnanti attivato dal "Blueout", lo stabilimento balneare nella sesta traversa del Viale delle Dune, nei giorni scorsi sono stati operati per ben 3 salvataggi. Due di questi riguardavano minori in difficoltà

Grazie al servizio di prevenzione e sicurezza dei bagnanti attivato dal "Blueout", lo stabilimento balneare nella sesta traversa del Viale delle Dune a San Leone, nei giorni scorsi sono stati operati per ben 3 salvataggi.

Due di questi riguardavano minori in difficoltà, e i tre assistenti ai bagnanti in servizio sulla spiaggia mettendo in atto le tecniche di salvataggio e di primo soccorso acquisite nel corso della loro formazione, hanno portato in salvo tutti.

Il primo allarme era arrivato da una mamma che, preoccupata per il figlio che si era allontanato a nuoto un po' troppo dalla riva, aveva richiamato l'attenzione.

La seconda vicenda ha visto la cooperazione con la Capitaneria di Porto Empedocle: due kite surf, a causa delle forti raffiche di vento e delle correnti, erano rimasti impigliati tra loro, e gli assistenti ai bagnanti hanno vigilato dalal spiaggia fornendo utili indicazioni ai militari, mentre un terzo ragazzo col suo kite surf si è diretto verso gli amici per trainarli e portarli in salvo.

Ultimo, ma non meno importante, è stato il terzo intervento, che ha visto come protagonisti tre ragazzini che, giocando in acqua con il loro materassino gonfiabile, non si sono accorti di essersi allontanati troppo, e ormai stanchi e sfiniti non erano più in grado di ritornare da soli a riva, richiamando così l'attenzione degli assistenti bagnanti che non hanno esitato a vogare verso di loro e riportarli tra le braccia dei loro genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, sicurezza dei bagnanti: tre salvataggi

AgrigentoNotizie è in caricamento