rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Sagra del Formaggio, due eccellenze della pasticceria a Santo Stefano Quisquina

Si tratta di Salvatore Cappello, dell’Accademia maestri pasticceri italiani, e Vincenzo Albanese, campione italiano di pasticceria seniores nel 2017

Cresce l'attesa per la 19esima Sagra del Formaggio a Santo Stefano Quisquina, prevista domenica prossima. Per l'occasione, saranno presenti due eccellenze del panorama dolciario siciliano. Si tratta di Salvatore Cappello, dell’Accademia maestri pasticceri italiani, medaglia d'oro alla selezione Pastry Chef del Culinary Team Palermo, e Vincenzo Albanese, campione italiano di pasticceria seniores nel 2017, titolo vinto al Sigep, il salone mondiale del dolciario artigianale organizzato da Ieg alla fiera di Rimini.

La piazza del paese sarà trasformata in un laboratorio a cielo aperto, per la realizzazione e interpretazione creativa delle ricette dei dolci tipici della pasticceria siciliana con prodotti locali e per la diffusione di diverse curiosità e metodi di preparazione. "Questi chef d'eccezione - fa sapere l'amministrazione comunale -  delizieranno i visitatori con pietanze creative e degustazioni, e i bambini potranno imparare moltissimo su latte e derivati con laboratori e attività ludico-didattiche pensate per l'occasione".

La manifestazione prevista per il 28 maggio è uno dei più importanti eventi caseari dell'area e una rilevante vetrina per il turismo dei Monti Sicani. L’evento ospiterà produttori provenienti da tutta la Sicilia che presenteranno diversi tipi di formaggi e prodotti tipici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del Formaggio, due eccellenze della pasticceria a Santo Stefano Quisquina

AgrigentoNotizie è in caricamento