rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Russia contro i Testimoni di Geova: agrigentini scrivono migliaia di lettere

Appello di Alfredo Pennica, rappresentante della stampa per la Città dei Templi: "Bloccato nel paese il nostro sito ufficiale jw.org considerato estremista"

Migliaia di lettere stanno partendo in questi giorni da tutta la provincia di Agrigento verso la Russia. “Siamo stati incoraggiati a scrivere direttamente al Cremlino e ai funzionari della Corte Suprema - dice Alfredo Pennica, rappresentante stampa dei Testimoni di Geova di Agrigento - per chiedere il loro intervento".

"Sul sito jw.org, alla sezione sala stampa, - prosegue Pennica - è stata data a tutti i testimoni l’indicazione di attivarsi per un’iniziativa mondiale contro la minaccia di proscrizione in Russia. Noi testimoni siamo una grande famiglia. Oltre 8.000.000 di testimoni attivi siamo uniti in un’unica fratellanza mondiale e questo ci ha dato l’incentivo a fare la nostra parte".

"La Russia è l’unica nazione al mondo - aggiunge Pennica - ad avere bloccato il sito ufficiale dei testimoni di Geova jw.org considerandolo estremista e mettendo al bando le pubblicazioni dei testimoni a partire dalla rivista religiosa più diffusa al mondo 'La Torre di Guardia' per passare a libri per bambini dal titolo 'Racconti Biblici'. In pratica stanno impropriamente tentando di applicare ai testimoni una legge emanata per fronteggiare l’estremismo religioso. Il 5 aprile la Corte Suprema delibererà se proscrivere o meno ogni loro attività. Si rischia la chiusura della sede nazionale dei Testimoni, vicino a San Pietroburgo. Di conseguenza, le circa 400 associazioni religiose locali registrate verrebbero sciolte e le attività delle oltre 2300 congregazioni dei testimoni di Geova della Russia verrebbero considerate illegali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Russia contro i Testimoni di Geova: agrigentini scrivono migliaia di lettere

AgrigentoNotizie è in caricamento