rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campobello di Licata

"Rubano 8 quintali d'uva", quattro arresti: il proprietario li ringrazia per il raccolto

Sono stati fermati mentre avevano appena finito di caricare la frutta sulle auto. Quando si sono visti accerchiare dai carabinieri, non hanno neanche tentato la fuga

Sono stati sorpresi con otto quintali d’uva rubata da un vigneto durante la notte. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Agrigento, mentre avevano appena finito di caricare la frutta raccolta in un terreno di contrada D’Agostino, a Campobello di Licata.

Sono finiti in manette: Giovanni Barbera, 45enne del luogo; Giuseppe Franco Masaracchio, 45 anni e Salvatore Fabio Lanzino, 36 anni, entrambi di Licata, ed, infine,  Salvatore Licata, 28 anni, originario di Canicattì.

I quattro – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – sarebbero stati fermati mentre avevano appena finito di caricare l’uva da tavola rubata su alcune autovetture. Gli uomini, sfiniti dalla stanchezza, quando si sono visti accerchiare dai militari dell’arma, non hanno neanche tentato la fuga a piedi.

L’uva rubata è stata riconsegnata al proprietario del vigneto, che, oltre a ringraziare i carabinieri, ha “ringraziato” anche la banda di ladri per aver fatto il raccolto degli otto quintali d’uva, oramai pronta ed in perfetto stato di maturazione. I quattro, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubano 8 quintali d'uva", quattro arresti: il proprietario li ringrazia per il raccolto

AgrigentoNotizie è in caricamento