rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rocco Forte cittadino agrigentino, la proposta arriva al consiglio comunale

La motivazione: "Con la sua lucida visione ha contribuito a favorire lo sviluppo economico e l’incremento turistico della nostra provincia"

Cittadinanza onoraria a Ser Rocco Forte, l’amministrazione comunale ci riprova. Dopo aver dovuto rinunciare alla possibilità di "agrigentinizzare" l'imprenditore nei mesi scorsi (perché era necessario un passaggio in consiglio comunale nonostante il voto già favorevole della giunta) adesso il percorso burocratico sembra tutto regolare e si potrà arrivare all'eventuale approvazione della proposta.

Procedura non corretta, rinviata la cittadinanza onoraria a Rocco Forte

La motivazione della proposta di cittadinanza, inviata ai consiglieri comunali nelle scorse settimane, è lunga e articolata, con una parte “riassuntiva” finale. A Rocco Forte va riconosciuta la cittadinanza agrigentina (dopo quella saccense) perché “con la propria attività e lungimirante impegno, con la sua lucida visionarietà, ha contribuito a favorire lo sviluppo economico e l’incremento turistico della nostra provincia, promuovendo una nuova immagine del territorio, richiamando negli anni personalità internazionali del mondo sportivo, culturale e della finanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco Forte cittadino agrigentino, la proposta arriva al consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento