rotate-mobile
Cronaca

Caldo ed emergenza incendi, in Prefettura pronto un "tavolo tecnico"

Una pianificazione di pronto intervento, utile ad evitare sovrapposizioni ma anche a salvaguardare l'incolumità della gente

Una riunione operativa dedicata all’attività di prevenzione e contrasto degli incendi. L’ondata di caldo è dietro l’angolo, così la Prefettura unitamente alla protezione civile da il via ad un incontro. Martedì 10 giugno alle 10 e 30 presso la sala integrata della protezione civile alla Prefettura, si svolgerà una riunione operativa.

Nella “tavolo tecnico”, i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle provincia regionale, dei comuni della provincia, del corpo dei vigili del fuoco, della capitaneria di Porto, dell’ispettorato ripartimentale delle foreste, del dipartimento regionale della protezione civile servizio della provincia, dipartimento regionale ambiente, Anas, ente parco e altri ancora. Lo scopo dell’incontro è quello di salvaguardare l’incolumità delle persone e l’integrità dei beni, ma anche di prevenire e predisporre un adeguato dispositivo di soccorso.  Una pianificazione di pronto intervento, utile ad evitare sovrapposizioni e altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo ed emergenza incendi, in Prefettura pronto un "tavolo tecnico"

AgrigentoNotizie è in caricamento