rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Riunione operativa per la ristrutturazione della scuola "Castagnolo"

Le opere, che riguarderanno soprattutto il settore della sicurezza della scuola, saranno...

Presso i locali della scuola “Castagnolo” di Agrigento si è tenuta una riunione operativa per concordare gli interventi da eseguire con il finanziamento di 200mila euro ottenuto dal Provveditorato regionale delle opere pubbliche. Alla riunione erano presenti, per il Comune di Agrigento, l’assessore alle politiche dell’istruzione Renato Bruno, ed alcuni funzionari comunali, per il Provveditorato delle opere pubbliche un delegato dal responsabile del procedimento e per la scuola “Castagnolo” il Dirigente della stessa ed il responsabile amministrativo, il responsabile della sicurezza di detta scuola ed il presidente del Consiglio di istituto.

Nel corso della riunione sono stati stabiliti nel dettaglio gli interventi da eseguire con il suddetto finanziamento. Le opere, che riguarderanno soprattutto il settore della sicurezza della scuola, saranno armonizzate con gli interventi che verranno eseguiti, sempre nella stessa scuola, con il finanziamento regionale di 1.200.000 euro, finalizzato alla ristrutturazione completa della palestra e dei prospetti dell’edificio. Per entrambi i progetti è previsto l’inizio dei lavori entro il primo bimestre del 2012.

Il sindaco Marco Zambuto e l’Assessore alle politiche dell’istruzione Renato Bruno rendono altresì noto che il 2 novembre  sono state presentate le istanze per accedere ai finanziamenti del Ministero dell’università e della ricerca relative al bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale concernenti i lavori di adeguamento sismico per la scuola “Alessio di Giovanni” di Villaseta e per l’istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Agrigento. Per entrambe le scuole è stato richiesto un finanziamento di 200mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione operativa per la ristrutturazione della scuola "Castagnolo"

AgrigentoNotizie è in caricamento