rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rischio incendi, Conapo: "Raddoppiare i turni dei vigili del fuoco in caso di allerta meteo"

L'appello lanciato dal segretario provinciale del sindacato autonomo Antonio di Malta

Raddoppio dei turni in tutte le sedi dei vigili del fuoco dell'Agrigentino, in caso di rischio incendi conseguente ad allerta meteo. È quanto chiede il segretario provinciale del sindacato autonomo Conapo di Agrigento, Antonio di Malta, con una nota inviata al prefetto di Agrigento, alla dirigenza dei vigili del fuoco e ai sindaci.

“La mancanza della stipula della convenzione boschiva tra i vigili del fuoco e la Regione Siciliana, - scrive Di Malta - la carenza del dispositivo di soccorso ordinario, i vasti incendi che in questi giorni hanno interessato diverse province del territorio siciliano, in particolare gli incendi boschivi, presuppone la massima attenzione in tutto il territorio provinciale affinché non si verifichi e si eviti quanto successo invece accaduto nelle altre province siciliane".

“Chiediamo – continua Di Malta - al fine di prevenire e limitare i danni, che venga disposto il raddoppio dei turni in tutte le sedi di servizio quando si è in presenza di un avviso allerta meteo con incendi ed ondate di calore diramato dalla protezione civile con pericolosità alta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio incendi, Conapo: "Raddoppiare i turni dei vigili del fuoco in caso di allerta meteo"

AgrigentoNotizie è in caricamento