Riqualificazione del centro storico Virone: "In arrivo 1 milione di euro"

Il vice sindaco è chiaro: "Si tratta dei cinquecentomila euro dalla Regione e di altri 500 mila che sono stati ricavati dal progetto Girgenti per le medesime finalità”

foto archivio

Riqualifiicazione del centro storico? Il Comune è pronto ad intervenire. Infatti, secondo quanto hanno riferito da palazzo dei Giganti, è pronta un’attuazione completa di riqualificazione attraverso la disponibilità dei finanziamento delle facciate degli edifici del centro storico. "Sono state inviate le comunicazioni ai richiedenti ammessi per l’utilizzo concreto delle somme – dichiara Elisa Virone, vice sindaco con delega all’Urbanistica  – e sono dunque per la prima volta utilizzabili le risorse messe a disposizione dalla Regione per il nostro centro storico con la Legge per Agrigento che, sino ad oggi, non sono mai state utilizzate a beneficio del nostro territorio. Si tratta dei cinquecentomila euro dalla Regione e di altri 500 mila che sono stati ricavati dal progetto Girgenti per le medesime finalità”.

“Questa misura – continua il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto - assieme ai prossimi cantieri in avvio del programma Girgenti, daranno un segnale concreto nella direzione del recupero del nostro centro storico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento