rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castrofilippo

Rinviata udienza al Tar per il ricorso dell'ex presidente del Consiglio di Castrofilippo

Il rinvio è stato chiesto per l'aggiunta, da parte dei difensori della ricorrente, di ulteriori motivi di opposizione alla delibera di elezione del nuovo presidente

E' stata rinviata al prossimo 12 luglio l'udienza per la richiesta di sospensiva avanzata da Giuseppina Sferrazza, l'ex presidente del Consiglio comunale di Castrofilippo destinataria di una mozione di sfiducia. Il rinvio è stato chiesto per l'aggiunta, da parte dei difensori della ricorrente, di ulteriori motivi di opposizione alla delibera di elezione del nuovo presidente.

Con il patrocinio degli avvocati Gaetano e Liborio Armao, Sferrazza aveva chiesto l'annullamento, previa sospensione, della delibera avente ad oggetto l'approvazione della mozione di sfiducia, con richiesta anche di misure cautelari monocratiche: richiesta respinta dal Tar Sicilia. 

Nel frattempo l'Assemblea consiliare ha eletto al suo posto Antonino Lo Brutto, il quale si è costituito in giudizio con il patrocinio dell'avvocato Girolamo Rubino, per chiedere il rigetto del ricorso. A costituirsi in giudizio è stato anche il Comune di Castrofilippo con il patrocinio dell'avvocato Girolamo Milioto.

Avendo l'avvocato Armao proposto motivi aggiunti di ricorso avverso la delibera avente ad oggetto l'elezione del nuovo presidente, l'avvocato Rubino, difensore del neo presidente Lo Brutto, ha avanzato una richiesta di rinvio della trattazione della richiesta cautelare, al fine di controdedurre. Il Tar, accolta la richiesta, ha rinviato all'udienza camerale del 12 luglio: in quella data si deciderà se Giuseppina Sferrazza verrà reintegrata nella carica di presidente del Consiglio comunale di Castrofilippo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata udienza al Tar per il ricorso dell'ex presidente del Consiglio di Castrofilippo

AgrigentoNotizie è in caricamento