Dal Villaggio Mosè al Villaggio Peruzzo: ecco cosa cambierà per i mercati rionali

La ricognizione ha consentito di concordare le migliorie da effettuare in ambito logistico, burocrativo e amministrativo. Tra le azioni stabilite, l'ampliamento dell'area mercatale per il commercio di frutta e verdura a Villaggio Mosè

L'area mercatale a Villaggio Peruzzo

Una riunione operativa per mettere "ordine" ai tre mercati rionali del capoluogo si è tenuta oggi alla presenza dei responsabili degli uffici Ragioneria e Attività produttive, degli impiegati comunali che fino ad ora si sono occupati della riscossione dei canoni concessori degli stalli e di un delegato del comandate della polizia municipale, Cosimo Antonica.

A coordinare i lavori che erano tesi a mettere regolamentare con maggiore incisività il mercato del lunedì di Villaggio Mosè, quello del venerdì di piazzale Ugo la Malfa e quello che prenderà il via questo martedì a Villaggio Peruzzo è stato l'assessore alle Attività produttive, Franco Miccichè.

Tra le novità, l'attribuzione a ciascun ambulante di un "cartellino" recante il numero dell'area di pertinenza assegnata e la tipologia merceologica commerciata.

La ricognizione ha consentito di concordare le migliorie da effettuare in ambito logistico, burocrativo e amministrativo. Tra le azioni stabilite, l'ampliamento dell'area mercatale per il commercio di frutta e verdura a Villaggio Mosè, dove ulteriore spazio sarà appositamente dedicato a questi tipo di alimenti regolamentando, di fatto, la presenza degli ambulanti sul posto.

Per quanto riguarda il mercato del venerdì, a breve, in attesa che si completi l'iter per la realizzazione della delimitazione della piazza grazie a fioriere e lampioncini in ferro battuto, dovrebbero essere predisposti dei "cordoli" ottenuti con delle "barriere jersey" che separeranno la piazza dalla strada.

In quanto a Villaggo Peruzzo, dopo diversi rinvii finalmente ultimata la segnaletica verticale e orizzontale, il mercato è pronto al "taglio del nastro" che avverrà il prossimo martedì 21 marzo.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tangenti all'Agenzia delle Entrate, la difesa: "Intercettazioni inutilizzabili"

  • Cronaca

    In trasferta per rubare al market, sei condanne per direttissima

  • Cronaca

    Droga, operazione "Fast food": due giovani tornano in libertà

  • Cronaca

    Che accoglienza per Vienna Cammarota, la 68enne: "Triste vedere delle aziende chiuse"

I più letti della settimana

  • Sesso orale in pieno centro città, un anziano ed una donna filmati da alcuni passanti

  • Statale 115, scontro fra due auto: 5 feriti, illeso un bambino di un anno

  • Commerciante preso a sprangate per una rapina, il colpo fallisce: il giovane in ospedale

  • Auto si ribalta e finisce fuori strada, in ospedale il conducente

  • "Relazione non accettata", incontro fra famiglie finisce in rissa: 3 persone in ospedale

  • Calci alle porte e barelle per aria, 38enne in escandescenze: caos al pronto soccorso

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento