rotate-mobile
Cronaca Favara

Rigenerazione urbana, gli allievi dell'istituto Ambrosini deliziano i palati degli architetti

Gli alunni guidati dai professori, si sono cimentati nel servizio accoglienza, preparazione e distribuzione di un buffet

L’istituto Alberghiero “Ambrosini” di Favara, sempre in prima linea nelle grandi manifestazioni. In occasione dell’importante convegno "Rigenerazione urbana", organizzato dall’ordine degli architetti della provincia di Agrigento, che si è svolto al castello Chiaramontano, gli allievi dell'istituto alberghiero, diretto da Milena Siracusa, guidati dai sapienti consigli dei professori, si sono cimentati nel servizio accoglienza, preparazione e distribuzione di un buffet.

Un evento che ha messo in risalto non soltanto la professionalità dei giovani allievi che vengono istruiti, grazie anche a queste “esercitazioni speciali”, a saper svolgere in maniera impeccabile il proprio lavoro, ma anche dato loro la possibilità di misurarsi con un compito di realtà qual è quello dell’organizzazione di un catering per un prestigioso evento. Valorizzate, come è lo stile dell’Ambrosini, le materie prime che il territorio siciliano offre con le sue tipicità che sono state tanto apprezzate dai grandi nomi dell’architettura intervenuti nell’importante convegno. Un’altra sfida portata a termine con successo dall’istituto alberghiero "Ambrosini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigenerazione urbana, gli allievi dell'istituto Ambrosini deliziano i palati degli architetti

AgrigentoNotizie è in caricamento