rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, si parte con la differenziata: assistenza ai cittadini

Lunedì 16 gennaio, dalle 9, gli uffici start-up di via IV novembre saranno aperti per supportare gli utenti che non hanno ancora ritirato le nuove pattumiere

Riaprono domani mattina alle 9, gli uffici start-up di via IV novembre a Porto Empedocle, per supportare quei cittadini, che non hanno ancora ritirato le nuove pattumiere per potere effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti che inizia ufficialmente lunedì 16 gennaio.

In questa prima fase, com'è noto, il servizio riguarderà le utenze domestiche e commerciali di contrada Bellavista, contrada Ciuccafa, contrada Pero, Lido Azzurro, contrada Marinella, contrada Caliato,  Zona Bassa da zona Cannelle a zona Stazione, Salita Spinola e Zona Vincenzella.

"Il personale dell'ufficio, - si legge in una nota dell'Iseda - rimarrà a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni, chiarimenti e delucidazioni su come differenziare i rifiuti e sui calendari da seguire per il nuovo porta a porta. A tutti i cittadini che anche in questi giorni si sono recati presso gli uffici messi a disposizione dall'Aro in via IV Novembre, sono già stati consegnati sia i contenitori di plastica di differenti colori che saranno utilizzati per effettuare la suddivisione dei rifiuti, sia tutto il materiale informativo relativo alla differenziata".

"I cittadini della Zona A, - chiariscono ancora dall'azienda - dovranno quindi esporre i contenitori di plastica all'esterno delle proprie abitazioni o dei condomini tutti le sere a partire dalle ore 20 e fino alle 6 del mattino. Il primo materiale ad essere conferito con il nuovo metodo, sarà il secco residuo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, si parte con la differenziata: assistenza ai cittadini

AgrigentoNotizie è in caricamento